Ultima grigliata della stagione... beh, in realtà siamo già in autunno, e riuscire ancora a fare una grigliata è davvero un colpo di fortuna! Considerando poi che abbiamo già tirato fuori gli addobbi di Halloween, è proprio vero il detto: 'Non ci sono più le mezze stagioni!' 😂
Finalmente, dopo tutta l'estate, Ale ha terminato la trilogia de Il Signore degli Anelli. Io gli ho proposto di diventare un #booktoker visto quanto legge. Una bellissima abitudine... chissà se quando legge vola con la fantasia!
Portiamo la voce di un caregiver a un evento importante in cui partecipano le istituzioni e i professionisti del mondo della salute. L’obiettivo? Far capire le esigenze di noi genitori di bambini con disabilità fisiche o cognitive e del tipo di supporto che necessitiamo. Un supporto personalizzato sulle esigenze del singolo, perché ognuno di noi ha bisogni diversi e specifici.
Ieri abbiamo toccato con mano lo SkyFree della Bluecamp, che attualmente (per quello che abbiamo potuto vedere) è l'unico camper già strutturato per essere accessibile (pedana elettrica, porta di ingresso ampia, niente gradini, bagno accessibile). Tutto è migliorabile ma questo è sicuramente un buon punto di partenza. A noi piace girare, visitare, non avere un "posto fisso"... ma nella nostra situazione un "punto fisso" è necessario. Questo potrebbe essere il nostro futuro in termini di vacanze indipendenti (per ora solo un sogno costoso...). Cosa ne pensate? Avete esperienze in merito? Tutte le info sono gradite :-D.Altra cosa. In fiera abbiamo incontrato Assocamp che sta portando avanti una battaglia importante: allargare ai camper le agevolazioni legge 104 per l'acquisto di mezzi per persone con disabilità.