I partner del progetto “La Casa di Ale” sono tanti e tutti impegnati a entrare nel nostro progetto non solo a parole, ma con i fatti. Perché i valori da noi portati avanti (condivisione, supporto, networking) sono da loro condivisi.
Oggi parliamo con Giordano Puricelli, Head of Southern Region di Duravit, che ha risposto alle nostre domande.
Quali sono i valori etici che contraddistinguono Duravit? Quale ruolo gioca la responsabilità sociale d’impresa nella vostra organizzazione?
Duravit è convinta che l’etica nella conduzione della propria attività sia condizione indispensabile per il suo successo, strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale dell’azienda. A tal proposito l’azienda ha redatto un proprio Codice Etico.
Duravit si impegna, come rivela il proprio claim “Upgrade your everyday”, a migliorare la vita dei suoi clienti, ogni giorno, con prodotti che possano offrire comfort, igiene, sicurezza, facilità d’uso, qualità e durevolezza. Duravit vuole partire dal punto di vista dell’utilizzatore, prestando grande attenzione alla tutela ambientale, con prodotti sempre più focalizzati sul risparmio d’acqua ed energia e quanto più possibile riciclabili.
L’azienda offre prodotti per le più svariate applicazioni, anche in campo medico e per i bagni senza barriere, per utenti di tutte le età.
Come tali valori si sposano all’interno del progetto “La Casa di Ale”?
Duravit contribuisce per quanto possibile a progetti solidali e di responsabilità sociale. La Casa di Ale è un progetto che ci ha toccato il cuore. Vuole mostrare soluzioni e tecnologie che possano diventare un punto di riferimento per altri. Riteniamo che il bagno debba essere un’oasi di benessere per ciascuno, a prescindere dall’età o dalle condizioni fisiche. Con i nostri prodotti speriamo di rendere belli e accessibili i bagni di Ale e della sua famiglia e di mostrare come un bagno accessibile non debba necessariamente rinunciare al design.
Qual è il vostro apporto al progetto “La Casa di Ale”? Quale può essere l’apporto del progetto alla mission aziendale?
HygieneFlush di Duravit garantisce i migliori risultati di sciacquo e la massima protezione antibatterica. Caratteristica del sistema HygieneFlush è il potente getto d’acqua che viene messo in rotazione attraverso due aperture sfalsate. Questo garantisce uno sciacquo ottimale dell’intera superficie interna del vaso. Il flusso d’acqua perfettamente studiato crea un vortice che garantisce sempre un risciacquo ideale con 4,5 litri di acqua.
HygieneFlush combina ingegnosamente l’idea dello sciacquo rotante con la tecnologia senza brida di Duravit Rimless e pulisce quindi con due flussi d’acqua paralleli. La parte anteriore del vaso viene sempre perfettamente pulita grazie ad un’apertura a monte e anche gli schizzi indesiderati non sono più un problema.
Per un’igiene ancora maggiore, tutti i vasi HygieneFlush sono dotati di serie dello smalto ceramico HygieneGlaze che ha raggiunto un livello senza precedenti nell’inibire la proliferazione batterica: già dopo solo sei ore elimina circa il 90% dei batteri (ad es. E. coli) e dopo 24 ore circa il 99,9%. Lo smalto antibatterico viene cotto sulla superficie interna del vaso in ceramica, in questo modo svolge la sua funzione proprio dove i batteri sono particolarmente comuni. Insieme, HygieneFlush e HygieneGlaze di Duravit offrono il massimo livello di igiene, pulizia e protezione, per una perfetta esperienza di benessere in bagno.