Finalmente i lavori sono iniziati. Così, una mattina, con la telefonata dell’architetto che mi informava di ciò. Dopo aver atteso parecchio per le problematiche legate all’edilizia che ovviamente sono dovute esplodere proprio in questi mesi. Ma si sa che le cose semplici a noi non sono mai piaciute… È stata una telefonata surreale, non so perché ma è come se tutto fosse solo una sorta di sogno. Curioso perché è da anni che progetto questo momento. Sentirsi dire “siamo partiti con i lavori” mi ha positivamente turbato.
L’inizio dei lavori ci pone davanti a un periodo molto intenso di scelte, di ricerche e di risoluzione di problemi (perché sono certo che ce ne saranno) che ci porterà a metà anno piuttosto provati. Di tensioni familiari e non solo. Ma l’obiettivo è grande e grande la voglia di cambiamento nelle nostre vite. La necessità di trovare soluzioni adatte alle nostre esigenze particolari. La necessità di dare a Ale un futuro migliore.
Sarà un percorso particolarmente complesso. Il 2022 sarà un anno che ricorderemo molto bene. Confido che a Natale mi guarderò indietro e vedrò un importante percorso realizzato dietro di me.
Nel frattempo il progetto si sta arricchendo di nuovi partner, di nuove soluzioni, di nuove idee da esplorare. Sempre, come piace dire a me, un passo alla volta.