I partner del progetto “La Casa di Ale” sono tanti e tutti impegnati a entrare nel nostro progetto non solo a parole, ma con i fatti. Perché i valori da noi portati avanti (condivisione, supporto, networking) sono da loro condivisi.
Oggi parliamo con Alessandro Lombroso, Head of Communications Italy di Electrolux, che ha risposto alle nostre domande.
Quali sono i valori etici che contraddistinguono Electrolux?
Fiducia, etica, integrità e rispetto per le persone e per il nostro pianeta sono alla base di tutto ciò che facciamo. Un approccio che si concretizza, all’interno dell’azienda, attraverso la massima attenzione verso la salute, la sicurezza e la diversità, e all’esterno attraverso la promozione di vantaggi sociali con investimenti a favore delle comunità e dell’ambiente.
Quale ruolo gioca la responsabilità sociale d’impresa nella vostra organizzazione?
Come uno dei leader globali nell’industria degli elettrodomestici, siamo consapevoli di non essere solo un’azienda ma un importante elemento della società in cui operiamo. Lo sviluppo sostenibile è uno dei fondamenti del nostro modello di business attraverso il quale mettiamo a disposizione risorse e soluzioni che offrono uno stile di vita più sano e più sostenibile a un numero sempre maggiore di persone.
Come tali valori si sposano all’interno del progetto “La Casa di Ale”?
“La Casa di Ale” è un esempio straordinario di come possiamo rendere reale il nostro Scopo, Contribuire a uno stile di vita migliore. Come partner di questo progetto supportiamo con entusiasmo Ale, la sua famiglia e tutti coloro che potranno beneficiare da questa iniziativa, a vivere al meglio l’ambiente domestico. Lo facciamo attraverso elettrodomestici che permettono ad Ale di vivere la sua casa in autonomia, grazie ad esempio a comandi intuitivi, innovazioni che supportano nella scelta dei programmi o delle funzioni e un design ergonomico.
Qual è il vostro apporto al progetto “La Casa di Ale”? Quale può essere l’apporto del progetto alla mission aziendale?
Electrolux donerà tutti i principali elettrodomestici della casa: piano cottura a induzione, cappa aspirante a isola, forno e microonde da incasso, cassetto sottovuoto, frigorifero, congelatore, lavastoviglie, lavabiancheria, asciugatrice e robot aspirapolvere. Tutti prodotti che Ale potrà imparare ad usare in modo semplice, anche grazie alla connettività e alle app che favoriscono ancora di più l’autonomia nell’utilizzo.
La partecipazione a questo progetto è per Electrolux un’ulteriore conferma di come sia possibile offrire un’esperienza straordinaria a ogni persona, migliorando il suo stile di vita.