I partner del progetto “La Casa di Ale” sono tanti e tutti impegnati a entrare nel nostro progetto non solo a parole, ma con i fatti. Perché i valori da noi portati avanti (condivisione, supporto, networking) sono da loro condivisi.
Oggi parliamo con Francesca Cornali, Responsabile Marketing & Comunicazioni Hoval, che ha risposto alle nostre domande.
Quali sono i valori etici che contraddistinguono Hoval? Quale ruolo gioca la responsabilità sociale d’impresa nella vostra organizzazione?
Hoval, una delle aziende leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente, è da sempre orientata a specifici valori. Familiare, responsabile, orientata alle soluzioni, ambiziosa, competente, entusiasta, innamorata della tecnologia: questa è la molteplice sfaccettatura dei brand values Hoval. Valori che hanno un importante riflesso non solo sul nostro core business, ma anche sulla scrupolosa attenzione al contesto ambientale e sociale in cui operiamo. In particolare, i primi due valori, “familiare” e “responsabile”, sono strettamente legati al nostro impegno di responsabilità sociale.
Come tali valori si sposano all’interno del progetto “La Casa di Ale”?
Appena ne siamo venuti a conoscenza, ci siamo trovati in perfetta sintonia con gli obiettivi de “La Casa di Ale”. Ci è piaciuta la volontà di condividere i risultati di questa ambiziosa iniziativa che nasce purtroppo da una dolorosa necessità, ma che è destinata a risultare utile non solo ad Alessandro, ma anche a tutti
coloro che si sono trovati o si troveranno ad affrontare i problemi domestici legati alla disabilità. Condividere le esperienze e i risultati, mettersi dalla parte dei più fragili per semplificare loro un percorso di per sé già molto difficile, risponde perfettamente ai nostri due primi valori: siamo un’azienda familiare e responsabile, per questo abbiamo affinato una particolare sensibilità che ci rende un’azienda socialmente consapevole.
Qual è il vostro apporto al progetto “La Casa di Ale”? Quale può essere l’apporto del progetto alla mission aziendale?
Concretamente forniamo per La Casa di Ale la nuova pompa di calore Belaria pro Compact (8). Ė una pompa di calore monoblocco per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria estremamente silenziosa, in grado di garantire un elevato livello di efficienza e maggiore comfort in estate grazie alla funzione di raffrescamento integrata CleverCool. Mettere a disposizione le nostre competenze per un progetto condiviso di così forte impatto sociale è il modo migliore, secondo noi, per coniugare le nostre eccellenze tecniche con i valori del nostro marchio.