I partner del progetto “La Casa di Ale” sono tanti e tutti impegnati a entrare nel nostro progetto non solo a parole, ma con i fatti. Perché i valori da noi portati avanti (condivisione, supporto, networking) sono da loro condivisi.
Oggi parliamo con Asia Pittana, Responsabile Marketing & Sales Italia di EET – Efficient Energy Technology, che ha risposto a tre nostre domande.
Quali sono i valori etici che contraddistinguono EET? Quale ruolo gioca la responsabilità sociale d’impresa nella vostra organizzazione?
EET si pone come obiettivo quello di rendere l’energia rinnovabile semplice, sicura e affidabile per tutti e in questo modo cercare di contrastare il cambiamento climatico incombente. Sicuramente ci sono tante altre cause nobili per cui lottare ma noi cerchiamo di concentrare le nostre energie su questa, poiché crediamo che possa portare un beneficio su larga scala. È chiaro che perché l’effetto di queste nobili azioni sia visibile è necessario che ogni individuo, nel suo piccolo, si impegni. Proprio per questo vogliamo che i nostri prodotti siano accessibili a tutti.
Come tali valori si sposano all’interno del progetto “La Casa di Ale”?
La nostra visione viene rappresentata in vari aspetti nel progetto “La Casa di Ale”. Attraverso questo esempio dimostriamo l’inclusività e la semplicità del risparmio energetico. Con un investimento contenuto davvero tutti possono contribuire alla lotta la cambiamento climatico e creare un’abitazione ad impatto zero come “La Casa di Ale”.
Qual è il vostro apporto al progetto “La Casa di Ale”? Quale può essere l’apporto del progetto alla mission aziendale?
Essendo da poco entrati nel mercato italiano questo progetto rappresenta un ottimo trampolino di lancio per mostrare alle famiglie italiane che è davvero possibile immettere energia attraverso la presa di corrente e che inoltre ogni casa può avere un sistema fotovoltaico in ogni casa. Infatti uno dei nostri obiettivi al momento è creare informazione su questo argomento, oscuro alla maggior parte delle persone.